LA NUOVA FRONTIERA DEL BENESSERE È IL FOREST BATHING, ECCO PERCHÉ FA BENE E DOVE PRATICARLO:

Il Forest Bathing o “Bagno nella Foresta” è una pratica di benessere che consiste nel camminare immersi nel bosco, abbandonando per qualche ora i cellulari, computer e tablet per connettersi con la natura e con sé stessi.

Oltre al benessere fisico, percepito immediatamente soprattutto da chi fa una vita sedentaria seduto alla scrivania o in auto, si registra un allentamento della tensione e una consistente riduzione dell’ansia.
Tutto questo va a stimolare il nostro sistema immunitario che si rinforza.. ecco dunque l’aspetto più sorprendente, il forest bathing può allontanare le malattie. In Giappone infatti, dove questa usanza è nata, viene prescritto come cura per molti pazienti.

Il bagno nella foresta si sta diffondendo anche in Italia e sempre più persone cercano di conciliare questa pratica con la propria vacanza cercando Resort che offrano sentieri adatti.

Montebelli Agriturismo & Country Hotel non solo offre percorsi nel bosco all’interno della propria tenuta e quindi totalmente sicuri, ma propone seminari di meditazione in cui la pratica dell’immersione nella natura è affiancata da altre attività che hanno tutte lo scopo di farci raggiungere un benessere consapevole.

Montebelli Agriturismo & Country Hotel – Amore per la Natura, Cura e Rispetto per le Persone